READYMESH PF Macro-fibra monofilamento trefolata strutturale per pavimenti industriali

Descrizione

READYMESH PF è una macro-fibra strutturale poliolefinica trefolata, ad alte prestazioni, specifica per la realizzazione di superfici continue in calcestruzzo, utilizzabile anche in sostituzione della tradizionale armatura in acciaio (solo previa approvazione dello strutturista incaricato). La consistenza, lunghezza e finitura superficiale di READYMESH PF è stata studiata e sviluppata appositamente per applicazioni “a vista”, quali ad esempio i pavimenti industriali in calcestruzzo. Specifica per la realizzazione di pavimentazioni industriali, prefabbricazione e il rinforzo diffuso tridimensionale nei conglomerati cementizi. READYMESH PF sono disponibili in due diverse lunghezze: READYMESH PF-180 = 18 mm; READYMESH PF-540 = 54 mm

Campi d'impiego

Pavimentazioni industriali, anche in sostituzione della rete d'acciaio. Prefabbricazione. Rinforzo diffuso tridimensionale ad alta isotropia dei conglomerati cementizi in genere. Rinforzo strutturale per microcalcestruzzi ad elevatissime prestazioni.

READYMESH PS Macro-fibra monofilamento strutturale per spritz-beton e prefabbricazione

Descrizione

Macro-fibra strutturale poliolefinica ad alte prestazioni, ad aderenza migliorata specifica per applicazioni strutturali, anche in sostituzione dei tradizionali rinforzi in acciaio (solo previa approvazione dello strutturista incaricato). READYMESH PS aumenta l’assorbimento di energia del manufatto in caso di rotture e cedimenti, conferisce al calcestruzzo una maggiore resistenza agli sforzi di trazione/flessione, riduce il rischio di rotture del manufatto in calcestruzzo negli angoli e/o spigoli e di segregazione durante la posa. Tipici utilizzi sono nei calcestruzzi proiettati, nei getti, platee, sottofondazioni, solette, massetti in terra umida e nelle strutture marine. READYMESH PS sono disponibili in due diverse lunghezze: READYMESH PS-380 = 38 mm; READYMESH PS-480 = 48 mm

Campi d'impiego

Utilizzabile dove sia richiesto un rinforzo strutturale diffuso e tridimensionale del conglomerato. E’ particolarmente indicata in applicazioni strutturali ed in condizioni di esercizio gravose (previo calcolo statico-strutturale). I campi di applicazione principali, per citarne alcuni, sono i calcestruzzi proiettati (spritz-beton, shotcrete, gunite), getti massivi, platee e sottofondazioni, solette strutturali, media e grande prefabbricazione, massetti in terra umida, strutture marine, ecc..

READYMESH PM Fibra multifilamento per intonaci a base calce, cemento o misti

Descrizione

READYMESH PM è una micro-fibra ausiliaria polipropilenica multifilamento adatta per l’addizione in conglomerati cementizi, a base calce o misti. L’aggiunta di READYMESH PM all’impasto permette di contrastare il fenomeno delle fessurazioni da ritiro plastico dell’intonaco, malta, massetto o calcestruzzo, oltre ad avere effetti positivi per quanto riguarda la duttilità dell’impasto, la resistenza al gelo/disgelo, la resistenza agli urti e l’impermeabilità complessiva. READYMESH PM possiedono la marcatura CE e sono disponibili in tre diverse lunghezze: READYMESH PM-060 = 6 mm; READYMESH PM-120 = 12 mm e READYMESH PM-180 = 18 mm.

Campi d'impiego

READYMESH PM è una fibra ausiliaria utilizzabile in una moltitudine di campi di applicazione, ove sia richiesto un rinforzo tridimensionale e diffuso del conglomerato cementizio e/o a base calce. E’ una fibra particolarmente indicata per l’addizione in piccoli manufatti o per intonaci, anche di piccolo spessore e con inerti di granulometria ridotta.

READYMESH PW-120 Microfibra polipropilenica fibrillata da 12 mm per massetti e calcestruzzi

Descrizione

READYMESH PW-120 è una micro-fibra ausiliaria polipropilenica fibrillata, di lunghezza pari a 12 mm, adatta per l’addizione in conglomerati cementizi in genere. L’aggiunta di READYMESH PW-120 all’impasto permette di contrastare il fenomeno delle fessurazioni da ritiro plastico del calcestruzzo, oltre ad avere effetti positivi per quanto riguarda la duttilità dell’impasto, la resistenza al gelo/disgelo, la resistenza agli urti e l’impermeabilità complessiva. Tipici utilizzi sono nei massetti di sottofondo, nei getti di piccolo spessore, nei pavimenti in calcestruzzo e nelle massicciate in misto cementato.

Campi d'impiego

Massetti di sottofondo (anche con impianti radianti), getti di piccolo spessore piccola prefabbricazione, pavimenti in calcestruzzo, massicciate in misto cementato e strutture di calcestruzzo in genere, anche in abbinamento alla tradizionale armatura metallica.

READYMESH MX-500 Fibre di acciaio ad altissime prestazioni da 50 mm

Descrizione

READYMESH MX-500 è una speciale fibra di acciaio al carbonio provvista di marcatura CE, ottenuta da profilatura e taglio di filo d'acciaio ad alta resistenza. La sua particolare forma a doppia uncinatura le conferisce una notevole resistenza allo sfilamento, in virtù della quale la fibra conferisce al calcestruzzo ottimi valori di resistenza strutturale post-fessurativa anche a bassi dosaggi. READYMESH MX-500 permette di aumentare notevolmente le prestazioni meccaniche del manufatto in relazione a tenacità, duttilità e resistenza a fatica, le resistenze alle sollecitazioni dinamiche, il comportamento meccanico a trazione e flessioni, anche post-fessurativo, e la resistenza agli urti e all'usura. Specifiche per pavimenti industriali e prefabbricazione.

Campi d'impiego

Confezionamento di calcestruzzi fibrorinforzati ad alta resistenza flessionale pre- e post-fessurativa. In particolare, ottime per pavimentazioni industriali e prefabbricazione.

READYMESH MF-500 Fibre strutturali d'acciaio per pavimentazioni in calcestruzzo

Descrizione

Fibra in acciaio al carbonio, ottenuta da taglio di filo metallico, con profilo ad aderenza migliorata e provvista di marcatura CE, per il rinforzo tridimensionale, strutturale, di conglomerati cementizi in genere. L'addizione di READYMESH MF-500 permette di aumentare notevolmente le prestazioni meccaniche del manufatto in relazione a tenacità, duttilità e resistenza a fatica, le resistenze alle sollecitazioni dinamiche, il comportamento meccanico a trazione e flessione, anche post-fessurativo, e la resistenza agli urti e all'usura. Specifica per la realizzazione di pavimenti industriali e prefabbricazione.

Campi d'impiego

Confezionamento di calcestruzzi fibrorinforzati in generale e calcestruzzi strutturali spruzzati (shotcrete, spritz-beton). Particolarmente adatte per pavimenti industriali ad alta resistenza e nella prefabbricazione.

READYMESH MS-350 Fibre d'acciaio ad elevata aderenza da 35 mm

Descrizione

Fibre in acciaio al carbonio di lunghezza pari a 35 mm, con profilo ad aderenza migliorata, per il rinforzo tridimensionale, strutturale, di conglomerati cementizi in genere. L'addizione di READYMESH MS-350 permette di aumentare notevolmente le prestazioni meccaniche del manufatto in relazione a tenacità, duttilità, resistenza a fatica, resistenze alle sollecitazioni dinamiche, comportamento meccanico a flesso-trazione con sostanziale incremento delle resistenze meccaniche post-fessurative, resistenza agli urti e all'usura. Tipici utilizzi sono nei betoncini, nei calcestruzzi strutturali, nello spritz-beton e nella prefabbricazione.

Campi d'impiego

Confezionamento di betoncini e calcestruzzi strutturali fibrorinforzati, spritz-beton (calcestruzzo proiettato con sistemi dry-mix e wet mix). Data la loro lunghezza contenuta, sono particolarmente indicate anche nella realizzazione di manufatti e oggetti prefabbricati in calcestruzzo.

READYMESH MM-150 Fibre d'acciaio sottili da 15 mm

Descrizione

Fibre ottenute da taglio meccanico di filo d'acciaio, per il rinforzo tridimensionale, strutturale, di conglomerati cementizi in genere. L'addizione di READYMESH MM-150 permette di aumentare notevolmente le prestazioni meccaniche del manufatto in relazione a tenacità, duttilità e resistenza a fatica, le resistenze alle sollecitazioni dinamiche, il coportamento meccanico a trazione e flessioni, anche post-fessurativo, e la resistenza agli urti e all'usura. READYMESH MM-150 sono particolarmente adatte per incrementare la conducibilità termica nei betoncini di rivestimento in sistemi riscaldanti a pavimento. Tipici utilizzi sono nei massetti termoconducibili, malte e intonaci antiritiro, prefabbricazione e pavimenti industriali.

Campi d'impiego

Confezionamento di massetti, betoncini e calcestruzzi fibrorinforzati in generale. Particolarmente indicate per la piccola prefabbricazione e pavimenti in calcestruzzo di ridotto spessore, anche in presenza di sistemi di riscaldamento radianti a pavimento.

READYMESH MR Micro-fibre in acciaio ottonato per conglomerati cementizi strutturali

Descrizione

Micro-fibre in acciaio ottonato, ottenute da taglio di filo metallico, per il rinforzo strutturale di conglomerati cementizi in genere. READYMESH MR-200 si presenta come sottilissimi fili d'acciaio ottonato del diametro di 0,22 mm e di lunghezza 20 mm, utilizzati principalmente per il rinforzo del calcestruzzo e di malte super prestazionali. Specifica per la realizzazione di malte strutturali di modesto spessore, intonaci, prefabbricazione e opere in calcestruzzo in genere.

Campi d'impiego

Le micro fibre READYMESH MR-200 sono ampiamente usate come rinforzo principale e unico per malte strutturali di modesto spessore, intonaci e calcestruzzi spruzzati (shotcrete, spritz-beton), prodotti prefabbricati in calcestruzzo.